PISA – Prosegue la serie positiva di vittorie dei gialloblù di mister Francesco Agosti giunti alla nona vittoria consecutiva, che aprono il 2025 col botto espugnando il campo della Virtus Poggibonsi per 11-5. La partita però non è stata così facile come sembra dire il punteggio.
Primo tempo difficile per i gialloblù che vanno sotto 2-0 per reti di Aliu e Dainez su un campo piccolo e con un Poggibonsi rinforzato, rimontano gli ospiti ben due volte si portano sul pari con due reti di Camero Gabriele, ma i padroni di casa ritornano in vantaggio due volte riacciuffati sempre dalle reti di Raddi e Bruna. Si va al riposo sul 4-4 nonostante il Cus abbia creato almeno dieci palle goal nitide sventate dall’ottimo estremo Musio.
Nella ripresa i gialloblù, che hanno avuto il pregio di non snobbare l’ultima in classifica, mettono il turbo e con azioni a due tocchi e scambi vertiginosi mettono ai paletti la Virtus portandosi su 5-8 con le doppiette di Camero F e Bruna, forti di una condizione atletica e mentale di grande spessore gli ospiti dilagano con Bruna e doppio Fabrizio Camero. Il Cus mantiene saldamente la testa della classifica allungando a +11 sul San Giovanni in terza posizione, mentre regge il passo Le Crete con una vittoria in trasferta.
I risultati della quattordicesima giornata
La 10 Livorno – Alberino 1-1
San Giovanni – Atl. Fucecchio 5-5
Virtus – Poggibonsi – Cus Pisa 5-11
Monsummano – Città di Massa 4-6
Sporting Tau – Deportivo Chiesanuova 6-5
Remole – Futsal Lucchese 1-3
Vigor Fucecchio – IBS Le Crete 4-9
LA NUOVA CLASSIFICA
CUS PISA punti 37
Ibs Le Crete 30
San Giovanni 26
Atl. Fucecchio 25
Remole 24
Alberino 22
Vigor Fucecchio 19
Deportivo Chiesanuova 19
Futsal Lucchese 18
La 10 Livorno 16
Monsummano 15
Città di Massa 14
Sporting Tau Futsal 9
Virtus Poggibonsi 7
Last modified: Gennaio 11, 2025