Scritto da 10:00 am Cronaca, Pontedera

Bus vandalizzato a Pontedera lungo la linea 240

Autolinee Toscane informa che in data 7 novembre 2022, un mezzo della Autolinee Sequi (che svolge il servizio per conto di Autolinee Toscane) è stato nuovamente distrutto da vandali. Si tratta del bus utilizzato lungo la Linea 240 che in partenza dalla fermata Stadio Pontedera alle 13,15 procede poi in direzione Santa Colomba, Quattro Strade, Cerretti, Staffoli.

Tale mezzo aveva sostituito un bus che era stato a sua volta danneggiato in data 26 ottobre 2022. Autolinee Toscane procederà con una nuova denuncia contro i vandali presso le autorità preposte, ma ha informato anche il provveditorato e le scuole interessate, al fine di chiedere una fattiva collaborazione per far terminare questi vandalismi. Autolinee Toscane, al di là dei rilievi penali e civili che riguarderanno i singoli colpevoli del reato, chiede alle istituzioni interessate una comune azione di sensibilizzazione civica nei confronti degli studenti e delle loro famiglie al fine di consentire una ottimale erogazione del servizio.

Infatti, oltre al danno materiale ed economico che colpisce direttamente l’azienda, AT fa notare come vi sia un danno indiretto che colpisce tutti i cittadini e utenti del servizio di trasporto pubblico locale. Perché, visto il breve lasso temporale nel quale si sono verificati gli atti vandalici, per cui il primo bus ancora fermo in riparazione e questo che dovrà a sua volta esser fermato, si potrebbe configurare la possibile carenza di bus per lo svolgimento del servizio.

Last modified: Novembre 11, 2022
Close