Scritto da 1:06 pm Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo

Audizione Cappella Musicale della Cattedrale di Pisa

PISA – L’associazione Cappella di Musica in accordo con l’Opera della Primaziale Pisana e il Capitolo della Primaziale di Pisa, indice un’audizione per l’accertamento dell’idoneità vocale finalizzata al possibile inserimento nell’elenco contratti a chiamata della Cappella Musicale della Cattedrale di Pisa, riservata alle voci di soprano, mezzosoprano/contralto, tenore e baritono/basso.

La Commissione giudicatrice sarà formata dal Maestro di Cappella della Cattedrale, un membro della Deputazione dell’Opera della Primaziale, un membro del Capitolo Metropolitano della Cattedrale, un membro del consiglio direttivo dell’Associazione Cappella di Musica. 

Il programma d’esame, scelto dalla commissione giudicatrice, è il seguente: un’Aria tratta dal repertorio da camera, lirico oratoriale di qualsiasi autore ed epoca con particolare riguardo al repertorio sacro; vocalizzi a scelta della Commissione; la lettura a prima vista tratta da brani del repertorio corale sacro ed una eventuale prova attitudinale, su di un brano sacro d’obbligo scelto dalla commissione e fornito previo congruo anticipo al candidato.

Le prove di esame si svolgeranno presso L’Auditorium G. Toniolo dell’Opera della Primaziale Pisana in data da definirsi e di cui sarà data opportuna comunicazione ai candidati.

Le domande di partecipazione all’audizione dovranno pervenire entro e non oltre le 00:00 del 30 Marzo 2024 a mezzo R.R. all’indirizzo: Associazione Cappella di musica della Cattedrale di Pisa, C/o Opera della Primaziale Pisana Piazza Arcivescovado 1, 56126 Pisa.

Last modified: Marzo 1, 2024
Close