Scritto da 1:41 pm Cascina, Cultura, Eventi/Spettacolo

“Arturo e Noè: L’Omino dei Sogni e l’Omino delle Nuvole”, in scena alla Città del Teatro di Cascina

CASCINA – Domenica 17 marzo alle 17 presso la Città del Teatro, la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro presenterà uno spettacolo coinvolgente per bambini dai 4 anni: “L’OMINO DEI SOGNI E L’OMINO DELLE NUVOLE”.

I protagonisti, Arturo e Noè, ispirati agli Omini di Gianni Rodari, prendono vita attraverso due storie che mescolano recitazione, immagini e suoni, creando un’esperienza unica per i giovani spettatori.

Arturo, l’Omino dei Sogni, seleziona sogni dal suo grande sacco per colorare il buio, mentre Noè, l’Omino delle Nuvole, trasporta il pubblico in un mondo antico dove tutto era piccolo e magico. La rappresentazione include un temporale e un’arca di bambini che, con la loro fantasia, salvano il mondo.

Lo spazio scenico vede l’attrice Alice Bachi al centro di due diverse proiezioni video, dove i disegni dell’artista Daria Palotti prendono vita grazie alle animazioni multimediali di Ines Cattabriga, interagendo con la recitazione.

Questo spettacolo, che combina teatro d’attore, immagini e oggetti, è adatto ai bambini dai 4 anni, con una durata di 55 minuti, e si terrà nella sala Margherita Hack.

I biglietti, disponibili al prezzo di 5€ – 7,50€ + diritti di prevendita, possono essere acquistati in prevendita presso il teatro dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00, il mercoledì anche dalle 17:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 13:00. È possibile acquistare i biglietti anche tramite il circuito Ticketone e online. La biglietteria sarà aperta domenica dalle 16:00.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 050744400-3458212494 o scrivere all’indirizzo email biglietteria@lacittadelteatro.it.

L’evento si svolgerà presso La Città del Teatro in via Tosco Romagnola 656 a Cascina (PI).

Last modified: Marzo 14, 2024
Close