Written by 4:32 pm Pisa, Sport

Approvata all’unanimità “La partita applaudita” presentata dal Consigliere Amanuel Sikera

PISA – E’ stata approvata all’unanimità con 27 voti a favore, dal Consiglio Comunale la mozione “La partita applaudita“, presentata dal consigliere Amanuel Sikera del gruppo di maggioranza, Pisa al Centro.

Questa mozione prevede che l’Amministrazione Comunale aderisca al progetto regionale “La partita applaudita” che consiste nel chiedere  ai genitori dei bambini impegnati in una partita di calcio di sostenerli solo con gli applausi  e di non usare più le parole per sottolineare imprecisioni  o peggio per offendere”.

“Questa mozione – ha così detto, tra l’altro, introducendo il dibattito lo stesso consigliere Sikera –  “è solo l’inizio di un percorso per educare alla cultura dello sport, come crescita della persona e della sua autostima”.

Hanno poi preso la parola l’assessora allo sport Frida Scarpa, e i consiglieri Raffaella Bonsangue (FI), Caterina Costa (Pisa al Centro), Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), Luigi Sofia (Sinistra unita per Pisa), Giovanni Pasqualino (Lega), Gianluca Gioffrido (La città delle persone) e Matteo Trapani (Pd).

Last modified: Febbraio 24, 2025
Close