Written by 1:15 pm Attualità, Pisa

Alberto Del Guerra vince l’Applied Nuclear Prize 2024 della European Physical Society

PISAAlberto Del Guerra, già professore ordinario di Fisica presso l’Università di Pisa, è stato insignito dell’Applied Nuclear Prize 2024 della European Physical Society (EPS), insieme alla professoressa Laura Harkness-Brennan dell’Università di Liverpool.

Il premio riconosce il suo contributo fondamentale nello sviluppo di rilevatori e metodi per l’imaging molecolare clinico e preclinico. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante la Seconda Conferenza di Fisica Nucleare Applicata (ANPC2024) a Salonicco dal 23 al 27 settembre.

Il premio, che sostituisce il precedente IBA-EPS, viene assegnato ogni tre anni e celebra i progressi nella fisica nucleare applicata. Del Guerra, attivo nella Fisica Medica dal 1970 in diverse università e centri di ricerca internazionali, ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel campo. Nel suo messaggio di gratitudine, ha sottolineato l’importanza del lavoro dei suoi collaboratori e allievi e ha dedicato il premio al suo mentore, il professor Arnaldo Stefanini.

Last modified: Settembre 16, 2024
Close