Scritto da 11:57 am Bientina, Eventi/Spettacolo

Al via la Primavera Teatrale Bientinese dal 13 maggio all’8 Giugno

Torna per la seconda edizione la “Primavera Teatrale Bientinese”. Dal 13 maggio all’8 giugno 2023. Un progetto di “teatro diffuso”, con quattro serate di spettacoli carichi di energia e bellezza. Un piccolo viaggio allegro e profondo nell’immenso mondo della parola e della canzone. Progetto di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina (Pisa).

Il primo appuntamento sarà sabato 13 maggio alle 21,00 presso sala espositiva della Torre Civica. Un scena lo spettacolo di parole e musica “Cantautori 6.0”. Con Luca Guidi, Francesco Bottai ed Ernesto Fontanella alle chitarre e voce. Gli uomini migliori del mondo devono moltissimo ai cantautori, spesso hanno più debiti emotivi con loro che non con filosofi o santi. Il pubblico avrà occasione di conoscere genialità, non da talent ma artisti di carne e sangue e scoprirà la forza di tre nuovi poeti della canzone.
Una serata di musica dal vivo e dal vero, come quelle delle balere di una volta. Oggi è necessario rinascere da quei luoghi in odore di umanità e passioni. Ingresso unico 2 euro. Informazioni e prenotazioni 3280625881/3203667354.


La rassegna prosegue giovedì 25 maggio alle 21 nella Sala Don Bosco dove Guascone Teatro presenta “Sorellamen” La vera storia di tre sorelle finte. Testo e Regia di Andrea Kaemmerle. Con Valentina Grigò, Irene Rametta, Adelaide Vitolo, Emiliano Benassai. Adattamento musicale e pianoforte Emiliano Benassai. Sabato 27 maggio alle 21,00 presso la Sala Convegni della Torre Civica il Teatro delle forme presenta “Comizi d’Amore”. Drammaturgia e regia di Antonio Damasco. Con Lucia Moretti e Antonio Damasco. Giovedì 8 giugno alle 21,00 presso il Circolo Arci Risorgimento, Guascone Teatro in “Pensieri in pericolo”. Di e con Andrea Kaemmerle e con Andrea Barsali (chitarra) e Lorenzo NIccolini (chitarra). «La primavera teatrale di Guascone – spiega Alessia Vincenti – Assessora alla Cultura di Bientina vuole essere una rinascita e un ritrovarsi, un’offerta qualificata e piacevole di esercizio culturale da promuovere sempre, con forza, nonostante e oltre le innumerevoli difficoltà legate a macrofenomeni, a impedimenti locali o difficoltà burocratiche. Questa Primavera, come quella dello scorso anno, è teatro “diffuso”, che si colloca in vari siti del paese e si avvicina ai Bientinesi, quasi come un amico inaspettato che bussa alla porta portando un dono, entra nella nostra comunità regalando emozioni e significati, rinforzando la speranza che sia solo la primavera di una stagione che sboccerà presto molto più
compiuta».

«Comunque teatro ovunque – sostiene Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro – e torna forte e birichina la primavera, quello che non è morto in inverno torna a prender vita e colore. A Bientina ecco saltar fuori all’improvviso 4 serate di spettacoli carichi di energia e bellezza. Un piccolo viaggio allegro e profondo nell’immenso mondo della parola e della canzone.Come sempre cercheremo di
stupirvi, accogliervi e coccolarvi, abbiamo chiamato a darci mano una grande squadra di artisti da più regioni d’Italia e facendone un progetto di “Teatro Diffuso” verremo noi a cercarvi sotto casa e vi butteremo giù dal divano. Approfittate di cotanta meraviglia ed iniziate a risparmiare i 2 euricchi che vi faranno da lasciapassare!»

Informazioni – Primavera Teatrale Bientinese è una rassegna di 4 spettacoli organizzata da Guascone Teatro in tre luoghi del Comune di Bientina.-La Torre Civica è in Piazzetta dell’Angiolo, 14-La sala “Don Bosco” è in Via XX Settembre, 72-Il circolo Arci “Il risorgimento” è in Via del Ghinghero o Romitorio, 2, Quattro Strade.
Biglietto unico 2,00 € (biglietto speciale di avvicinamento alla cultura). È possibile prenotare telefonicamente, tramite SMS e tramite WhatsApp indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con messaggio di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Info e prenotazioni: 3280625881-3203667354 / FB:
Guascone Teatro // www.guasconeteatro.it

Last modified: Maggio 12, 2023
Close