Scritto da 11:13 am Santa Croce sull'Arno, Cultura, Pisa

“A TuttoFumetto”: un corso creativo per bambini alla Biblioteca Comunale Adrio Puccini

SANTA CROCE SULL’ARNOVenerdì 24 maggio, presso la Biblioteca Comunale Adrio Puccini, si terrà la prima lezione di “A TuttoFumetto“, un progetto promosso dall’Amministrazione comunale per coinvolgere bambini dai 7 agli 11 anni nella creatività e nella socialità.

Organizzato dall’illustratore e scrittore di libri per bambini Simone Frasca, il corso consiste in sei incontri di due ore ciascuno, seguiti da un laboratorio finale. L’obiettivo è stimolare la comunicazione e l’utilizzo di varie abilità attraverso attività collaborative che partono dalla narrazione delle idee personali, passando per la costruzione del soggetto e la progettazione della storia fino alla realizzazione di un fumetto distribuito in otto tavole.

Ogni lezione prevede sia attività teoriche che pratiche, con piccoli compiti da svolgere per la settimana successiva. Ai partecipanti al primo incontro verranno regalati dei taccuini per schizzi e bozzetti. Il numero massimo di partecipanti è di 15 bambini e la quota di iscrizione è di 10 euro, materiali inclusi. Per informazioni e pre-iscrizioni è possibile contattare il numero 057130642 o inviare una mail a biblioteca@comune.santacroce.pi.it.

Last modified: Maggio 10, 2024
Close