Written by 8:07 am Montopoli in Val d'Arno, Eventi/Spettacolo, Pisa

San Romano, l’Hospice San Martino si racconta: un incontro per conoscere le cure palliative e il valore della relazione

MONTOPOLI IN VAL D’ARNO- Venerdì 17 ottobre, alle 21.15, il Salone Mediceo del Convento dei Frati Minori di San Romano ospiterà l’iniziativa dal titolo “L’Hospice San Martino si racconta. Le cure palliative e il territorio”, un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza.

L’incontro sarà un’occasione per conoscere da vicino il lavoro svolto dall’Hospice San Martino e per riflettere sul significato delle cure palliative come percorso di relazione, accoglienza e umanità, superando l’idea del luogo di sola sofferenza. Professionisti e amministratori racconteranno esperienze, servizi e modalità di accesso alle strutture presenti sul territorio.

Il programma prevede l’apertura con la presentazione dell’associazione “Amici dell’Hospice”, seguita dal saluto dell’amministrazione comunale. Interverranno Paolo Amico e Cinzia Casini, e a seguire sarà dato spazio ai racconti e alle testimonianze dell’équipe di cura.

L’iniziativa è promossa da Amici dell’Hospice Onlus, con il patrocinio del Comune di Montopoli in Val d’Arno. L’associazione, attiva nei Comuni dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno inferiore, sostiene l’Hospice San Martino e la rete territoriale di cure palliative, collaborando con l’ASL Toscana Centro per garantire standard di eccellenza e assicurare la migliore qualità di vita possibile, nel rispetto della dignità e della volontà di ogni persona.

Last modified: Ottobre 15, 2025
Close