Written by 6:10 pm Pisa SC

Adesso è ufficiale. Michel Aebischer è del Pisa

PISA – Adesso è anche ufficiale. Il Pisa Sporting Club piazza un colpo da Serie A e rinforza il centrocampo con l’arrivo di Michel Aebischer, prelevato dal Bologna con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

di Antonio Tognoli

Classe 1997, svizzero di origini, Aebischer porta in dote esperienza internazionale e qualità maturate in contesti di alto livello. Cresciuto nello Young Boys, con cui ha esordito in Super League a soli 19 anni, il centrocampista ha vissuto un’importante parentesi italiana con la maglia del Bologna, dove ha collezionato 94 presenze, 1 gol e 2 assist in tre stagioni.

Nell’ultima annata, ha scritto la storia con i rossoblù centrando la storica qualificazione in Champions League e conquistando a maggio la Coppa Italia. Numeri e traguardi che si sommano alla solida carriera in Nazionale, con 32 presenze, 2 gol, e la partecipazione a Qatar 2022 e Euro 2024, dove ha anche trovato la rete nel 3-1 rifilato dalla Svizzera all’Ungheria.

Ora Aebischer è pronto a scrivere un nuovo capitolo in nerazzurro. Il Pisa lo accoglie con entusiasmo: il centrocampo si arricchisce di qualità, dinamismo e visione di gioco.

Benvenuto Michel, il nerazzurro ti aspetta.

Foto da Ufficio Stampa Pisa Sc.

Last modified: Agosto 3, 2025
Close