Written by 4:25 pm Pisa SC

Cuadrado riparte da Pisa. Le prime parole a Sky Sport: “Sfida emozionante, qui mi sento a casa”

PISA – Nuova avventura italiana per Juan Cuadrado, che ha scelto Pisa per rilanciare la sua carriera. Il 37enne esterno colombiano è sbarcato intorno all’ora di pranzo all’aeroporto di Firenze, accolto da grande entusiasmo dopo aver chiuso la sua esperienza con l’Atalanta.

L’ex Atalanta, ora svincolato, ha sottoscritto un contratto annuale con il club toscano, neopromosso in Serie A e intenzionato a costruire una squadra competitiva. In giornata il Pisa ha ufficializzato anche l’arrivo di Michel Aebischer, altro rinforzo a centrocampo per il tecnico Alberto Gilardino in arrivo dal Bologna.

Dopo le consuete visite mediche, Cuadrado si trasferirà a Tirrenia per unirsi al ritiro della squadra, dove conoscerà i nuovi compagni e inizierà a lavorare con lo staff tecnico.

“Sono contento per questa grande sfida, sono molto emozionato di continuare la mia carriera in quella che è praticamente la mia seconda casa”.

Parole che raccontano la voglia di rimettersi in gioco e la familiarità che il colombiano sente con l’Italia, dove ha vissuto molte delle sue stagioni più importanti. Cuadrado ha spiegato che la scelta di Pisa è maturata rapidamente, dopo il confronto con la dirigenza e con l’allenatore.

Mi sono convinto appena ho parlato con la società e con l’allenatore… ho pensato molto questo e alla fine mi hanno convinto Corrado e l’allenatore e subito ho detto sì. Ho già parlato con Gilardino, ora lo farò sicuramente di persona e sarà bellissimo parlare con lui”.

A Pisa, Cuadrado porta esperienza, qualità e carisma. Convinto di poter ancora fare la differenza, si è detto pronto a dare il massimo per contribuire alla causa nerazzurra, magari con lo sguardo rivolto anche a un’ultima grande vetrina internazionale.

Mi sento molto bene, mi sento ancora con molta forza… io credo che se sono al massimo, al 100% posso ancora dare tanto alla squadra. Un messaggio ai tifosi? Un abbraccio a tutti, sono molto contento di essere qui e spero di vederli tutti presto”.

Il Pisa riparte da lui per provare a conquistare la salvezza a 34 anni di distanza dall’ultima apparizione in massima serie.

FOTO TRATTA DA Sky Sport.

Last modified: Agosto 3, 2025
Close