PISA- «Dopo i primi sei mesi del 2025, possiamo tracciare un bilancio positivo per Confesercenti Pisa e Monte Pisano», afferma con soddisfazione Fabrizio Di Sabatino, presidente dell’associazione. «Abbiamo registrato un aumento del 20% dei soci, ampliato i servizi per imprese e privati, e stretto convenzioni con realtà importanti del territorio. Inoltre, continuiamo con un’azione sindacale costante e diverse iniziative, soprattutto nel centro storico».
«Il lavoro di squadra ha portato anche all’ingresso di nuovi membri nella presidenza e a una presenza sempre più capillare sul territorio – spiega –. Puntiamo a mantenere questo trend e chiudere l’anno con risultati ancora migliori».
La scorsa settimana è stata inaugurata la subagenzia Unipol di Trimboli sas presso la sede di Confesercenti, mentre a settembre aprirà la “Bottega del Credito” per finanziamenti diretti e agevolati. Oggi Di Sabatino annuncia anche una nuova partnership con Prf Sistemi, storica azienda pisana nel settore dei registratori di cassa telematici, Pos e software, guidata dalla famiglia Fantacci da oltre 40 anni.
«Questa collaborazione offrirà ai nostri soci sconti dedicati e l’opportunità di partecipare a seminari e webinar sulle novità di un settore in continua evoluzione – conclude Di Sabatino –. Siamo grati alla famiglia Fantacci per aver scelto Confesercenti, dopo un primo esperimento positivo nella nostra iniziativa Pisa Cat Friendly».
Last modified: Luglio 21, 2025