Written by 11:39 am Attualità, Pontedera

Nidi d’infanzia: pubblicata la graduatoria definitiva per l’anno educativo 2025/2026 nei Comuni dell’Unione Valdera

PISA- L’Unione Valdera conferma il proprio impegno a sostegno della scuola e dell’educazione, con un sistema di servizi per la prima infanzia sempre più strutturato. Sono ben 19, infatti, le strutture educative presenti nei sette Comuni aderenti, suddivise per fasce d’età – dai lattanti ai bambini fino a 36 mesi – che hanno ricevuto numerose domande di iscrizione o riconferma da parte delle famiglie del territorio.

In questo contesto, è stata pubblicata il 30 maggio la graduatoria definitiva per l’accesso ai nidi d’infanzia per l’anno educativo 2025/2026, disponibile sul sito dell’Unione Valdera all’indirizzo www.unione.valdera.pi.it, nella sezione “News”.

La graduatoria serve per l’assegnazione dei posti a partire da settembre 2025. Non saranno inviate comunicazioni personali ai singoli richiedenti: ciascun genitore potrà consultare il proprio punteggio accedendo all’area riservata del portale utilizzato per l’iscrizione.

Accettazioni online entro il 4 giugno 2025
I genitori o tutori dei bambini ammessi – sia per nuova iscrizione che per riconferma – dovranno accedere alla piattaforma e accettare o rinunciare al posto entro il 4 giugno, esclusivamente online. In caso di mancata accettazione entro la scadenza indicata, si perderà il diritto al posto assegnato.

Le graduatorie sono soggette a continui aggiornamenti: grazie a eventuali rinunce, sarà infatti possibile scorrere le liste d’attesa e assegnare ulteriori posti disponibili.

“Nidi Gratis” Regione Toscana: attenzione alle scadenze
Si ricorda infine che, per accedere alla misura regionale “Nidi Gratis”, è necessario aver già accettato il posto al nido. Le domande potranno essere presentate sulla piattaforma regionale dal 4 al 26 giugno 2025. Tutte le informazioni utili sono consultabili sul sito della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/nidigratis, nella sezione “Linee guida per la presentazione delle domande”.

Last modified: Giugno 4, 2025
Close