Written by 4:04 pm Attualità, San Giuliano Terme

Una panchina in ricordo di Monica Mancioppi

SAN GIULIANO TERME – Inaugurata mercoledì 28 maggio presso il parco di via Roma a San Giuliano Terme la panchina intitolata a Monica Mancioppi e donata dalla famiglia, alla presenza dell’amministrazione comunale, della sorella Deborah, dei genitori, dei parenti, di colleghe e colleghi e dei tanti amici della cittadina sangiulianese che viveva a Gello scomparsa nel 2024.

Monica era conosciuta da tantissime persone che ne apprezzavano le grandi doti umane, la nutrita presenza di questa mattina lo testimonia chiaramente – ha detto il sindaco Matteo Cecchelli -. Sapeva farsi volere bene, la generosità e la solarità erano i suoi tratti distintivi, tanto da diventare un punto di riferimento di comunità. Amava il nostro territorio e le nostre Terme, aveva una passione particolare per il capoluogo dove per anni ha lavorato nel settore termale e del benessere, questa panchina è una testimonianza della sua presenza che ancora sentiamo forte“.

La scopertura è avvenuta insieme a Deborah Mancioppi che ha ringraziato il Comune e i presenti, ricordando quanto la sorella abbia lasciato un segno indelebile nei propri cari e in tutte le persone conosciute che ne hanno apprezzato le virtù e i grandi pregi umani.

Last modified: Maggio 28, 2025
Close