Written by 9:11 am Attualità, Eventi/Spettacolo, San Miniato

San Miniato Basso, la parrocchia dei Santi Stefano e Martino inaugura la nuova sala parrocchiale: un luogo rinnovato per la comunità

SAN MINIATO- La parrocchia dei Santi Stefano e Martino, a San Miniato Basso, è pronta a restituire alla comunità la sua sala parrocchiale, completamente ristrutturata dopo mesi di lavori.

Il grande salone, punto di riferimento per il catechismo, l’oratorio, gli incontri culturali e i momenti di festa, è stato oggetto di un intervento che ha interessato impianti, infissi, pareti e servizi igienici, ora pienamente accessibili anche alle persone con disabilità. L’intervento è stato possibile grazie al contributo dell’8xmille della CEI, al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e alla partecipazione attiva della parrocchia.

L’inaugurazione si terrà sabato 24 maggio alle ore 18. Dopo la Santa Messa nella chiesa della Trasfigurazione, seguirà il taglio del nastro con il parroco don Fabrizio Orsini, il sindaco Simone Giglioli, il direttore dei lavori ingegner Andrea Benvenuti e l’avvocato Giovanni Urti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. A seguire, un piccolo rinfresco per festeggiare insieme.

La sala tornerà subito a vivere con l’edizione 2024 dell’oratorio estivo Grest, in programma dall’11 giugno all’11 luglio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo momento di festa condivisa. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della parrocchia: www.parrocchiasmb.it.

FOTO TRATTA DA FACEBOOK.

Last modified: Maggio 21, 2025
Close