PISA – Alla vigilia della gara fra Pisa e Mantova, in programma alla Cetilar Arena sabato 15 marzo, ore 17,15, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei virgiliano Davide Possanzini, le cui dichiarazioni abbiamo raccolto dal portale “La Voce di Mantova”.
di Maurizio Ficeli
Sulla gara contro i nerazzurri di Mister Filippo Inzaghi: “A Pisa ce la giocheremo, anche se sarà una partita senza dubbio difficile, anzi, quasi proibitiva. Poi anche il Pisa viene da due sconfitte ed avrà tanta carica addosso e uno stadio caldo“.
L’atteggiamento: “Noi proveremo a fare una grande prestazione e penso che ci siano i presupposti per riuscirci. Sono sensazioni che nascono da quel che vedo ogni giorno. La squadra è viva, reattiva. Il finale della gara con la Juve Stabia mi fa ben sperare“.
La gara del girone di andata: “Soffrimmo solo nei primi minuti, ma poi rischiammo anche di vincerla pur giocando in 10 nel finale. Anche domani mi aspetto una partenza aggressiva da parte del Pisa . Ma noi ce la giocheremo a viso aperto“.
Gli attaccanti con le polveri bagnate: “Sono momenti, ma le partite si possono vincere anche senza i gol degli attaccanti. Più che altro bisogna cercare di sfruttare tutte le opportunità che ci capitano, perchè le partite saranno sempre più combattute e le occasioni per segnare sempre di meno“.
Sul crollo patito dal Mantova negli ultimi due mesi: “Non può essere solo mentale, perchè altrimenti non saremmo riusciti a raddrizzare così tante partite. Credo piuttosto sia figlio di più componenti, che stiamo cercando di risolvere col lavoro quotidiano. La classifica è deficitaria, ma non vedo la squadra smarrita o allo sbando. Resto convinto che basti un piccolo episodio per cambiare il nostro campionato“.
Last modified: Marzo 15, 2025