Written by 7:34 am Pisa, Sport

La Sfinge d’Oro al Premio Fedeltà allo Sport alla ginnasta ritmica Milena Baldassarri

PISA – Un altro nome di grande prestigio sarà insignito della Sfinge d’Oro in occasione del 26esimo Premio Fedeltà allo Sport, che si terrà martedì 3 giugno all’Hotel Country Club di Gragnano. Il riconoscimento andrà a Milena Baldassarri, la ginnasta ritmica italiana più titolata di sempre.

Avier capo dell’Aeronautica Militare, Baldassarri apprezzata a livello internazionale per la sua straordinaria eleganza in pedana, dove riesce a unire potenza atletica, agilità grazia e bellezza.

Il suo palmares è impressionante: tra i tanti successi spiccano l’argento al nastro ai Mondiali di Sofia 2018 e la vittoria, nello stesso anno, al Grand Prix di Holon con il medesimo attrezzo. Pilastro della Nazionale italiana, ha conquistato complessivamente 5 medaglie mondiali, due argenti e un bronzo agli Europei, oltre a 4 ori in Coppa del Mondo. A livello nazionale, vanta 12 titoli Assoluti e tre titoli All-Around.

Da senior ha trionfato in 16 tornei internazionali, ottenendo anche 22 secondi posti e 8 terzi. Alle Olimpiadi di Tokyo 2021 ha raggiunto un prestigioso sesto posto nella finale All-Around, confermandosi tra le migliori ginnaste del panorama mondiale.

Last modified: Febbraio 19, 2025
Close