PISA – Tra breve inizierà la sua quinta stagione in maglia nerazzurra il portiere Leandro Casapieri, viareggino doc, plurititolato portiere di livello internazionale che la scorsa stagione ha vissuto una stagione parecchio sfortunata giocando ben quattro finali e perdendole tutte e quattro come racconta ai nostri microfoni.

“Lo scorso anno sono arrivato vicino a tanti titoli, ma purtroppo li ho persi tutti, ho perso quattro finali quindi realmente ho un grosso spirito di rivalsa. Perdere quattro finali di fila è una grande delusione”, confessa Leandro
Quindi quali sono gli obiettivi per questa stagione?
“Quest’anno mi aspetto di arrivarci ancora a giocarle ma questa volta voglio vincerle. Un portiere penso si debba porre sempre nuovi obiettivi ogni anno. Io proverò a fare meglio dello scorso anno”
Quale delle quattro finali ti ha lasciato con l’amaro in bocca?
“La finale del mondiale contro il Brasile, è stata per me un grosso trauma, l’occasione che più mi è sfuggita. Mi è rimasta addosso tanto e cerco di non pensarci“.

Anche quest’anno la dirigenza del Lenergy Pisa Beach Soccer sta lavorando per allestire una squadra competitiva…
“La società ha lavorato molto molto bene, sicuramente le aspettative sono alte da parte dell’ambiente. Inutile nascondersi ormai. Noi lavoreremo per vincere, anche se farlo non è mai facile“.
Leandro quest’anno avrete la possibilità di giocare una tappa davanti al pubblico amico al Centro Coni a Tirrenia…
“Giocare a casa sarà un onore per la città e la società stessa che è riuscita ad ottenere l’organizzazione dell’evento a Pisa. Mi auguro ci sia il pubblico delle grandi occasioni. Sarà un motivo in più per vincere questo campionato“.
Quale delle squadre del campionato prossimo temi di più?
“Viareggio sta allestendo una squadra importante fino a questo momento anche se il mercato è aperto, manca ancora tanto al campionato e anche le altre stanno lavorando per allestire rose all’altezza della situazione per darci del filo da torcere“.
Leandro, che cosa ti senti di promettere ai tifosi del Pisa?
“Sono sicuro che quest’anno ci divertiremo e daremo come sempre del filo da torcere a tutti“.
Last modified: Febbraio 21, 2025















