PISA – Domenica 13 ottobre, dalle ore 8 alle 13.30, si svolgeranno a Pisa le gare internazionali “18° Pisa Half Marathon 2024” e “Pisa Ten 2024”, con la partecipazione di circa 3000 concorrenti.
Entrambe le manifestazioni partiranno da via Contessa Matilde e termineranno in piazza del Duomo. Per garantire il regolare svolgimento degli eventi, l’amministrazione comunale ha attuato una serie di provvedimenti relativi al traffico e alla viabilità.
Percorsi delle Gare:
- Pisa Half Marathon: partenza alle 09:00 da via Contessa Matilde, il percorso attraversa vari punti della città, inclusi viale delle Cascine, Tenuta di San Rossore, e culmina in piazza del Duomo.
- Pisa Ten 2024: partenza alle 08:45 da via Contessa Matilde, il percorso è simile e si conclude anch’esso in piazza del Duomo.
Saranno presi i seguenti provvedimenti al traffico e alla viabilità:
Divieto di sosta con rimozione coatta:
Dalle ore 04:00 alle 13:30 in diverse vie, tra cui Via Nino Pisano, Via A. Moro, Via Porta a Mare, e Lungarno Sonnino.
Chiusura al traffico:
- Dalle ore 5:00 alle 11:00 in via Contessa Matilde (da via Bianchi alla rotatoria di via Pietrasantina).
- Dalle ore 08:00 alle 13:30 in vie come via delle Cascine, via del Capannone, e diverse altre, fino a cessate esigenze.
Per entrare in città dalla Via Aurelia, gli automobilisti potranno utilizzare via Conte Fazio, via Ranieri Sardo, e via Aldo Moro. Per attraversare la città durante la chiusura dei Lungarni, si consiglia di utilizzare il Ponte della Vittoria e il Ponte dell’Impero. Il ponte della Fortezza sarà transitabile solo in direzione Sud/Nord.
FOTO TRATTA DA https://www.mezzamaratonapisa.it/it/pisa-ten
Last modified: Ottobre 11, 2024