CALCI – Recentemente, i rappresentanti territoriali di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel responsabile della rete elettrica di media e bassa tensione, insieme ai referenti per le attività di affari istituzionali e comunicazione di Enel per la Toscana, hanno visitato Calci per incontrare l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Massimiliano Ghimenti e dalla vicesindaca Valentina Ricotta.
L’incontro è stato organizzato in seguito alle richieste avanzate dal Comune di Calci a seguito delle interruzioni di corrente verificatesi nei mesi precedenti.
Durante l’incontro, sono stati affrontati i problemi emersi e sono stati illustrati gli investimenti pianificati da E-Distribuzione per migliorare la rete elettrica della zona. Saranno investiti circa 500mila euro per la realizzazione di nuove dorsali interrate e aeree con cavi di ultima generazione, che consentiranno di garantire un sistema più efficiente e affidabile. Saranno anche effettuati interventi di manutenzione straordinaria su alcune linee esistenti, coinvolgendo circa 7mila utenti.
Il sindaco ha espresso soddisfazione per la tempestiva risposta di E-Distribuzione alle richieste del comune e ha auspicato che i lavori procedano rapidamente per risolvere definitivamente le problematiche legate alle interruzioni di corrente.
L’amministrazione comunale si è detta disponibile a fornire supporto per facilitare l’esecuzione dei lavori, mentre E-Distribuzione ha assicurato la piena collaborazione e ha fornito informazioni sui canali di comunicazione disponibili per la segnalazione di eventuali interruzioni del servizio elettrico.
Last modified: Febbraio 14, 2024