Written by • 12:18 pm• Pisa, Attualità, Eventi/Spettacolo, Sport

Udinese, Idrissa Gueye operato alla caviglia a Pisa: previsti tre mesi di recupero

L’intervento alla Casa di Cura San Rossore è stato eseguito da Niek Van Dijk e Giulia Favilli. La struttura comunica la buona riuscita dell’operazione

PISA- Idrissa Gueye, attaccante ventenne dell’Udinese, è stato operato alla caviglia destra alla Casa di Cura San Rossore di Pisa. L’intervento è stato eseguito dal professor Niek Van Dijk e dalla dottoressa Giulia Favilli, specialisti nella chirurgia del piede e della caviglia.

Secondo quanto comunicato dalla struttura, l’operazione è perfettamente riuscita. Per il calciatore sono previsti circa tre mesi di recupero.

Gueye si aggiunge agli sportivi che negli ultimi anni si sono affidati all’équipe della clinica pisana. Tra questi figurano Marco Van Basten, Guglielmo Vicario, Alejandro “Papu” Gomez e Martina Trevisan, insieme ad altri atleti italiani e internazionali.

Van Dijk, noto per lo sviluppo di tecniche innovative e mininvasive nella chirurgia del piede e della caviglia, svolge la propria attività in Italia esclusivamente presso San Rossore. La collaborazione con Giulia Favilli, che ha maturato una consolidata esperienza nel trattamento chirurgico di atleti di alto livello, si è rafforzata negli anni all’interno della struttura.

L’arrivo di sportivi professionisti per interventi specialistici si inserisce nella vocazione sanitaria e scientifica di Pisa, legata alla ricerca, alla medicina e all’alta formazione.

Fondata nel 1960, la Casa di Cura San Rossore affianca all’attività medico-chirurgica polispecialistica percorsi di medicina dello sport e riabilitazione, anche attraverso il San Rossore Sport Village.

Last modified: Ottobre 8, 2026
↑
Close