Written by • 11:38 am• Pisa, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Sciopero in Toscana il 14 ottobre: possibili disagi nei servizi sanitari

L’astensione indetta da Fp Cgil durerà l’intera giornata. Garantiti il Pronto Soccorso e i servizi minimi essenziali

PISA- Mercoledì 14 ottobre 2026 sono possibili disagi nell’erogazione dei servizi sanitari e amministrativi, a livello territoriale e ospedaliero, per lo sciopero proclamato da Fp Cgil per l’intera giornata nella sola Regione Toscana, rivolto ai dipendenti pubblici e privati, del comparto e della dirigenza.

Le eventuali ripercussioni potranno riguardare esami, attività ambulatoriali, prenotazioni e accettazione, compresi i servizi affidati a ditte esterne. L’Azienda si scusa anticipatamente con gli utenti per i disagi che dovessero verificarsi.

Saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali della sanità. Nell’assistenza diretta ai degenti sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei pazienti più gravi e non dimissibili.

Resteranno assicurati il Pronto Soccorso, le attività legate a problemi di salute non differibili e i servizi di base per i ricoverati, compresa la preparazione dei pasti. Saranno garantiti anche l’assistenza domiciliare, la prevenzione urgente relativa ad alimenti e bevande, la vigilanza veterinaria, le attività di protezione civile e quelle necessarie al funzionamento delle centrali termoidrauliche e degli impianti tecnologici.

Last modified: Ottobre 8, 2026
↑
Close