CASCIANA TERME LARI – Si terrà martedì 5 agosto, alle ore 21.15, nel Salone delle Terme, un Consiglio comunale aperto dedicato a fare il punto sul primo anno di lavoro dell’Amministrazione per rilanciare le Terme di Casciana e illustrarne le prospettive future.
Al centro della seduta ci sarà la presentazione dello schema di protocollo d’intesa tra Comune e Regione Toscana, un documento che rappresenta un passaggio chiave nel percorso di tutela e rilancio del comparto termale.
Il protocollo prevede, tra i punti principali, la messa in sicurezza finanziaria della società Bagni di Casciana srl, che gestisce lo stabilimento termale, e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Si affrontano inoltre la questione della concessione mineraria e il processo di liquidazione di Terme spa, la società proprietaria degli immobili, al termine del quale sarà possibile definire l’assegnazione delle proprietà tra Comune e Regione, in base alle rispettive quote di capitale.
Concluse le comunicazioni pubbliche, il Consiglio procederà con la discussione e la votazione della delibera di approvazione del protocollo d’intesa.
FOTO TRATTA DAL SITO DEL COMUNE DI CASCIANA TERME LARI.
Last modified: Agosto 4, 2025