Written by 4:21 pm Eventi/Spettacolo, Pisa

Teatro Buti: al via la stagione 2024-2025 con un’alta programmazione di prosa e danza

BUTI – L’Associazione Teatro Buti ha dato il via a un progetto che, iniziato nell’estate del 2023, punta a rilanciare la programmazione teatrale con una stagione che si estende tra il 2024 e il 2025. Curata dal Direttore Artistico Dario Marconcini e sviluppata in collaborazione con Giulia Traversi, la stagione segna il ritorno delle attività invernali dell’Associazione, presentando una serie di spettacoli che alternano compagnie e attori affermati con giovani talenti. L’attenzione è posta sui temi della memoria, del futuro e del presente.

La Stagione Teatrale si tiene interamente al Teatro Vittoria di Cascine di Buti e prosegue sabato 1 marzo alle ore 21.15 con “La morte ovvero il pranzo della domenica”, con la regia e drammaturgia di Mariano Dammacco, vincitore del Premio UBU per la migliore novità drammaturgica. Lo spettacolo vede in scena Serena Balivo, premiata come miglior attrice under 35 e vincitrice del Premio Ivo Chiesa, ed è una produzione della Compagnia Diaghilev.

L’intento della stagione è offrire al pubblico una programmazione teatrale di alta qualità, arricchita da incursioni nel mondo della danza e dei linguaggi contemporanei, come dimostra la presenza di Marco D’Agostin in uno degli spettacoli.

La stagione è sostenuta dalla Regione Toscana, dal Comune di Buti, dalle Residenze Artistiche Toscane, dalla Fondazione Pisa, da Unicoop Firenze e dall’Associazione Buti Teatro.

Last modified: Febbraio 24, 2025
Close