Written by 11:07 am Cascina, Cultura, Eventi/Spettacolo

Silvio Orlando protagonista di “Ciarlatani” di Pablo Remón alla Città del Teatro di Cascina

CASCINAGiovedì 13 marzo alle ore 21.00, la Città del Teatro di Cascina accoglierà “Ciarlatani”, una commedia scritta e diretta dal drammaturgo spagnolo Pablo Remón, con Silvio Orlando nel ruolo principale, affiancato da Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi.

Prodotto da Cardellino Srl in coproduzione con Spoleto Festival dei Due Mondi e il Teatro di Roma / Teatro Nazionale, “Ciarlatani” racconta la storia di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro. Anna Velasco è un’attrice la cui carriera è in stallo. Dopo aver recitato in piccole produzioni di opere classiche, ora lavora come insegnante di pilates e nel weekend si dedica al teatro per bambini. Nonostante le sue esperienze tra soap opera e spettacoli alternativi, Anna è ancora alla ricerca del ruolo che la porterà al successo. Diego Fontana, invece, è un regista di successo di film commerciali che sta per lanciarsi in una grande produzione: una serie internazionale da girare in tutto il mondo. Un incidente, però, lo costringerà a confrontarsi con una crisi personale e professionale.

I destini di Anna e Diego sono intrecciati dalla figura di Eusebio Velasco, il padre di Anna, un regista di culto degli anni ’80, scomparso e isolato dal mondo. “Ciarlatani” è una commedia che si sviluppa in diverse “opere” parallele, ognuna con un proprio stile e tono. Con soli quattro attori che attraversano decine di personaggi e situazioni, lo spettacolo offre una satira sul mondo del teatro e dell’audiovisivo, riflettendo anche sul successo, il fallimento e i ruoli che recitiamo, dentro e fuori la finzione.

Silvio Orlando, con la sua esperienza e sensibilità attoriale, dà vita a un’interpretazione intensa e sfaccettata, che arricchisce ulteriormente la produzione. Uno degli attori più apprezzati della scena italiana, Orlando ha costruito una carriera spaziando tra cinema, televisione e teatro, collaborando con i più grandi registi e autori contemporanei. La sua presenza in “Ciarlatani” aggiunge un ulteriore valore a uno spettacolo che, con ironia e profondità, indaga le contraddizioni e le dinamiche del mondo dello spettacolo.

La regia di Pablo Remón, vincitore del Premio Nacional de Literatura Dramática e del Premio Lope de Vega per il Teatro, conferisce allo spettacolo un ritmo fluido e coinvolgente, che alterna leggerezza e riflessione.

Giovedì 13 marzo ore 21.00 CIARLATANI
di Pablo Remón
traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes
con Silvio Orlando
e con Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi
regia Pablo Remón
scenografie Roberto Crea
luci Luigi Biondi
costumi Ornella e Marina Campanale
foto Guido Mencari

in coproduzione con
Spoleto Festival dei Due Mondi – Teatro di Roma / Teatro Nazionale

Prevendita Ticketone e in teatro
Biglietti a partire da 16€
Info: 050.744400 | biglietteria@lacittadelteatro.it

Last modified: Marzo 10, 2025
Close