CASCINA – Giovedì 13 marzo alle ore 21.00, la Città del Teatro di Cascina accoglierà “Ciarlatani”, una commedia scritta e diretta dal drammaturgo spagnolo Pablo Remón, con Silvio Orlando nel ruolo principale, affiancato da Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi.
Prodotto da Cardellino Srl in coproduzione con Spoleto Festival dei Due Mondi e il Teatro di Roma / Teatro Nazionale, “Ciarlatani” racconta la storia di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro. Anna Velasco è un’attrice la cui carriera è in stallo. Dopo aver recitato in piccole produzioni di opere classiche, ora lavora come insegnante di pilates e nel weekend si dedica al teatro per bambini. Nonostante le sue esperienze tra soap opera e spettacoli alternativi, Anna è ancora alla ricerca del ruolo che la porterà al successo. Diego Fontana, invece, è un regista di successo di film commerciali che sta per lanciarsi in una grande produzione: una serie internazionale da girare in tutto il mondo. Un incidente, però, lo costringerà a confrontarsi con una crisi personale e professionale.
I destini di Anna e Diego sono intrecciati dalla figura di Eusebio Velasco, il padre di Anna, un regista di culto degli anni ’80, scomparso e isolato dal mondo. “Ciarlatani” è una commedia che si sviluppa in diverse “opere” parallele, ognuna con un proprio stile e tono. Con soli quattro attori che attraversano decine di personaggi e situazioni, lo spettacolo offre una satira sul mondo del teatro e dell’audiovisivo, riflettendo anche sul successo, il fallimento e i ruoli che recitiamo, dentro e fuori la finzione.
Silvio Orlando, con la sua esperienza e sensibilità attoriale, dà vita a un’interpretazione intensa e sfaccettata, che arricchisce ulteriormente la produzione. Uno degli attori più apprezzati della scena italiana, Orlando ha costruito una carriera spaziando tra cinema, televisione e teatro, collaborando con i più grandi registi e autori contemporanei. La sua presenza in “Ciarlatani” aggiunge un ulteriore valore a uno spettacolo che, con ironia e profondità, indaga le contraddizioni e le dinamiche del mondo dello spettacolo.
La regia di Pablo Remón, vincitore del Premio Nacional de Literatura Dramática e del Premio Lope de Vega per il Teatro, conferisce allo spettacolo un ritmo fluido e coinvolgente, che alterna leggerezza e riflessione.
Giovedì 13 marzo ore 21.00 CIARLATANI
di Pablo Remón
traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes
con Silvio Orlando
e con Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi
regia Pablo Remón
scenografie Roberto Crea
luci Luigi Biondi
costumi Ornella e Marina Campanale
foto Guido Mencari
in coproduzione con
Spoleto Festival dei Due Mondi – Teatro di Roma / Teatro Nazionale
Prevendita Ticketone e in teatro
Biglietti a partire da 16€
Info: 050.744400 | biglietteria@lacittadelteatro.it