Written by 12:00 pm Pisa SC

Serie BKT. Bari – Pisa 0-0. I nerazzurri in dieci strappano un punto prezioso

PISA – Pari a reti bianche al San Nicola dove il Pisa prima ha la possibilità di passare in vantaggio poi nel finale rimane in dieci e rischia tantissimo con un Bari che ci crede ma resiste e porta a casa un punto prezioso. 

di Antonio Tognoli

PRE MATCH. Mister Luca D’Angelo schiera al San Nicola un 4-3-2-1. Davanti a Livieri ci sono Barba e Rus con Hermannsson e Beruatto padroni delle fasce laterali. A centrocampo i prescelti sono Nagy, Tourè e Mastinu che indossa la fascia di capitano. Tramoni e Morutan sono schierati alle spalle dell’unica punta Torregrossa. In panchina non c’è Masucci che ha subito una botta con la Ternana ed è rimasto a Pisa. Nel Bari tornano Vicari e Botta, davanti spazio a Scheidler con Antenucci. Non ci sono nè Ceter infortunato, nè Cheddira impegnato al mondiale con la nazionale marocchina. Il San Nicola presenta un buon colpo d’occhio, sono oltre trecento i tifosi nerazzurri che hanno seguito la squadra in Puglia. 

IL PRIMO TEMPO. Pisa in maglia nerazzurra, Bari in biancorosso. Prima dell’avvio del match un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione a Ischia. Ci prova subito Folorunsho con un sinistro sbilenco che si perde sul fondo. Non ci sono molte occasioni da rete per le due squadre. Il Pisa fraseggia molto bene fino alla tre quarti, ma non è preciso negli utlimi sedici metri. Livieri anticipa in uscita Scheidler. I nerazzurri conquistano tre angoli consecutivi, ma la difesa del Bari è attenta a respingere gli assalti nerazzurri. Morutan conquista una gran palla sulla tre quarti ma Torregrossa non riesce a far pervenire la sfera a Tramoni per la scivolata di Di Cesare. Il pressing del Pisa inizia a farsi insistente. Beruatto poco dopo tenta il diagonale dal limite dell’area con la palla che viene allontanata da Dorval. Rus alla settima partita da titolare in serie B è il primo ammonito del match. Bari pericoloso intorno alla mezzora con Antenucci, il suo tiro è bloccato in due tempi da Livieri, ma l’attaccante del Bari era oltre la linea dell’offside. Gara bloccata. Morutan prova ad accenderla dalla grande distanza Caprile però è attento. Nel finale Maiello lancia Dorval, ma Nagy gli chiude la strada. Si va al riposo dopo un minuto di recupero sullo 0-0.

IL SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa meglio il Pisa che sfiora il gol e recrimina per un rigore non concesso su Tourè per una manata di Caprile. L’arbitro però decide di non assegnare il penalty. Il Pisa ci prova anche con Morutan dalla distanza ma rimane in dieci per il doppio giallo a Rus per un fallo su Folorusho. I pugliesi cercano la vittoria e colgono due traverse prima con Pucino su colpo di testa e poi su un tiro di Benedetti. Livieri deve bloccare a terra un destro di Folorusho. I nerazzurri tremano su un sinistro a giro di Botta deviato in angolo da Livieri. Nel finale Pisa pericoloso su traversone basso di Sibilli su cui Gliozzi non arriva. Dopo quattro minuti di recupero finisce 0-0.

BARI – PISA 0-0

BARI (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval, Maita, Maiello (90′ Bellomo), Folorunsho, Botta, Scheidler (72′ Benedetti), Antenucci (72′ Salcedo). A disposizione: Frattali, D’Errico, Galano, Terranova, Zuzek, Mazzotta, Bosisio, Bellomo, Cangiano, Mallamo. Allenatore Michele Mignani.

PISA (4-3-2-1): Livieri; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Touré, Nagy (79′ De Vitis), Mastinu (63′ Marin); M. Tramoni (72′ Sibilli), Morutan (79′ Canestrelli); Torregrossa (63′ Gliozzi). A disposizione: Dedic, Guadagno, Jureskin, Esteves, Ionita, Calabresi, L. Tramoni. Allenatore Luca D’Angelo.

ARBITRO: Cosso della sezione di Reggio Calabria (Ass Affatato e Laudato). Quarto Ufficiale: Dionisi. VAR: Marini. AVAR: Muto

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti Rus (P), Vicari (B), Scheidler (B). Espulso Rus al 75′ per doppia ammonizione. Angoli 6-5. Rec pt 1′,st 4′. Spettatori 16.278 (7.651 abbonati, 326 tifosi ospiti)

Last modified: Dicembre 5, 2022
Close