Scritto da 11:29 pm Pontedera, Attualità

Progetto DiverCities sbarca per due giorni a Pontedera

PONTEDERA – Pontedera sarà sede lunedì e martedì 27 e 28 marzo di un evento organizzato nell’ambito delle attività del Progetto DiverCities – Città europee per Diversità e Partecipazione.

Il kick off meeting di due giorni del Progetto DiverCities si svolgerà al Centrum Sete Sois e vedrà la partecipazione di rappresentanti di ognuno degli undici partner italiani ed europei coinvolti nel progetto, tra cui, appunto, la città di Pontedera.

La prima parte dell’incontro sarà uno spazio di dialogo e interazione tra i partner per discutere gli obiettivi del progetto, i ruoli specifici, la pianificazione del primo anno di attività e condividere obiettivi e risultati attesi. Una sessione specifica sarà dedicata al piano di monitoraggio e valutazione e alla gestione amministrativa e finanziaria e si concluderà con una introduzione al tema principale del progetto, concentrandosi sulla metodologia delle assemblee Interculturali.

La seconda parte dell’incontro, il giorno successivo, si concentrerà su un dibattito iniziale tra città e partner sulla partecipazione nel contesto della diversità nel quadro delle politiche interculturali. Una sessione che ha lo scopo di fornire informazioni, elementi chiave e alcuni strumenti alle città e ai partner, condividendo esperienze concrete e raccogliendo idee su come progettare e quindi incrementare il processo partecipativo in contesti di diversità.

Last modified: Marzo 24, 2023
Close