Written by 12:57 pm Pisa, Attualità, Eventi/Spettacolo

Premiati a Pisa i vincitori della VIII edizione di “Storie di alternanza e competenze”

PISA- Si è svolta questa mattina, nella sede di Pisa, la cerimonia di premiazione dell’VIII edizione del Premio “Storie di alternanza e competenze”, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio per valorizzare i percorsi formativi degli studenti realizzati tramite PCTO, tirocini curriculari, apprendistato e project work.

Dopo i saluti del Presidente della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Valter Tamburini, che ha consegnato i riconoscimenti, e della dott.ssa Maria Caterina Conti dell’Ufficio Scolastico Territoriale, è stato sottolineato il valore dei progetti presentati, capaci di rispondere alle nuove esigenze di competenze del territorio.

Apprezzato dagli studenti anche il momento formativo dedicato ai temi di talento, passione, parità di genere e fiducia in sé, ispirato alla visione di brevi estratti del film “Sognando Beckham”.

I progetti selezionati accederanno ora alla fase nazionale, gestita da Unioncamere, con premiazione finale a Job&Orienta (26-29 novembre 2025, Verona).

Progetti premiati – Premio di 500 € ciascuno

Licei
“Crescere tra arte e innovazione” – IIS “Carducci”, Volterra

Istituti Professionali
“Il gesto della speranza” – IP per il Marmo “P. Tacca”, Massa Carrara
“Viaggio nel mondo delle competenze trasversali a Cork” – ISI “G. Marconi”, Lucca

Istituti Tecnici
“Ecocabin Sostenibile” – ITCG “E. Fermi”, Pontedera

Last modified: Novembre 21, 2025
Close