PISA – Polo Carmignani ancora una volta occupato. A denunciarlo il responsabile di Ateneo Azione Universitaria Gregorio Banti.
“Ho inoltrato un email al Rettore e alla direzione dell’Università di Pisa per denunciare l’atto di occupazione di uno dei Poli Universitari”
“Troviamo inaccettabile che il Polo Carmignani sia di nuovo occupato (perché non si tratta della prima volta) causando disagi non indifferenti agli studenti e a tutto il personale universitario”.
“Si tratta di una sterile protesta “per il clima” che non tiene conto dei problemi reali dell’ università per cui Azione Universitaria denuncia l’atto illecito, illegale, non autorizzato e fine a se stesso. Non è così che ci si adopera per la salvaguardia del verde e della bellezza della natura – continua Banti – si tratta di un pericoloso atto che nelle sue modalità si ripercuote negativamente su tutta la comunità studentesca e non solo”.
Banti conclude spiegando che occupare gli spazi pubblici “per il clima” non ha nulla di propositivo perla salvaguardia degli spazi naturali: “Fomenta solo inutili polemiche sulle modalità con cui si debba affrontare simile questione”.