Written by 7:48 am Pisa, Politica

Politica giovanile, Coltelli, Nannipieri e Becherini (GN–AU): “La destra giovanile cresce e si radica sempre di più in provincia di Pisa”

PISA- Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Gioventù Nazionale Pisa.

Gioventù Nazionale Pisa: chiusa con successo la campagna tesseramento, 202 nuove adesioni in provincia

Si è conclusa con numeri record la campagna di tesseramento 2025 di Gioventù Nazionale nella provincia di Pisa: 202 nuovi iscritti distribuiti su tutto il territorio. Un risultato storico per il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, che si conferma come la realtà under 30 più radicata e attiva della provincia.

Siamo forti in Valdera, in crescita nel comprensorio del Cuoio e sempre più presenti nella città di Pisa”, dichiarano Edoardo Coltelli, presidente provinciale di Gioventù Nazionale, e Christian Nannipieri, responsabile del circolo di Pontedera e della Valdera.

Un dato particolarmente significativo riguarda il coinvolgimento diretto dei giovani nelle istituzioni: alle ultime elezioni amministrative sono stati eletti tre consiglieri comunali under 25 e un assessore nelle liste di Fratelli d’Italia e civiche di centrodestra.

Il lavoro si estende anche all’ambito scolastico, dove il movimento può contare su una rete di rappresentanti di istituto distribuiti in tutta la provincia. “Questa presenza ci ha permesso di elaborare un report dettagliato sulla situazione delle scuole, che abbiamo consegnato personalmente alla sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti”, aggiungono Coltelli e Nannipieri.

Sul fronte universitario interviene Matteo Becherini, presidente di Azione Universitaria Pisa:

Anche all’Università di Pisa si sta rompendo il monopolio della sinistra. Alle ultime elezioni del CNSU, Azione Universitaria si è classificata terza forza dell’ateneo, raddoppiando i voti rispetto alla precedente tornata. Ora puntiamo a eleggere di nuovo un Senatore Accademico alle prossime elezioni interne”.

La chiusura è un messaggio di fiducia per il futuro:

C’è ancora molto da fare, ma l’entusiasmo e la determinazione dei nostri giovani ci spingono a guardare avanti con ottimismo. Continueremo a crescere, con impegno e concretezza”.

Last modified: Luglio 23, 2025
Close