Scritto da 10:38 am Pisa, Eventi/Spettacolo

“Libertà di espressione e talenti in mostra”: la serata della Scuola di Danza Contemporanea a Castelnuovo di Val di Cecina

PISALa serata al teatro “La Pista” di Castelnuovo di Val di Cecina è stata dedicata agli studenti della scuola di danza dell’associazione Alfio Benincasa APS, dopo il saggio della scuola di musica. La Scuola di Danza Contemporanea, guidata dalla maestra Cristina Rosi, ha messo in mostra i suoi talenti con una performance che ha enfatizzato la libertà espressiva degli allievi nella coreografia.

Presentata da Anita Bacconi, la serata ha visto le varie classi esibirsi sul palco in balli di gruppo e solisti, con improvvisazioni che hanno permesso alle ballerine di esprimersi liberamente al ritmo della musica.

Le interpretazioni hanno spaziato dalle storie fantasiose come la fiaba di Mia sull’amicizia e il conflitto nel bel bosco, alla storia di Kyro, un bambino che impara a superare il proprio egoismo. Lo spettacolo si è concluso con un toccante pezzo tratto dal film “Encanto”.

Last modified: Luglio 10, 2024
Close