Servizio di raccolta ed autenticazione firme per proposte di legge di iniziativa popolare e per referendum abrogativi

Scritto da admin• Novembre 25, 2021• 12:48 pm• Attualità, Pontedera
Anche presso il Comune a Pontedera, è attivo il servizio di raccolta e autenticazione delle firme dei cittadini per proposte di legge di iniziativa popolare e per referendum abrogativi, ai sensi delle Legge n. 352 del 25 maggio 1970.
Ogni cittadino, avente il diritto al voto e iscritto nelle liste elettorali, può recarsi allo sportello dei Servizi Demografici nell’orario di apertura al pubblico (tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 13,00 e il martedì anche di pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30), senza fissare un appuntamento, esibendo un documento di riconoscimento valido. Le raccolte di firme in corso sono le seguenti: Referendum abrogativi Al momento non ci sono raccolte di firme attive.
Progetti di legge di iniziativa popolare 1. “Istituzione di un’imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni” Gazzetta Ufficiale serie generale n.139 del 12 giugno 2021. La raccolta firme si concluderà l’11 dicembre 2021. 2. “Nuove disposizioni in materia di salario minimo” Gazzetta Ufficiale n. 241 del 8 ottobre 2021 (estratto) Link comitato promotore La raccolta firme si concluderà il 25 aprile 2022
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net