Written by 9:55 am Attualità, Eventi/Spettacolo, Pisa

“La Storia delle Donne: dal silenzio alla parola”

PISA – Un appuntamento dedicato alla riflessione sulla storia delle donne e sulla condizione femminile è quello organizzato dal Centro Italiano Femminile provinciale di Pisa Odv e dalla Fondazione Cif provinciale di Pisa Teresa Toniolo, per il prossimo 16 marzo, dal titolo La storia delle donne dal silenzio alla parola”.

L’iniziativa si terrà a Calambrone, presso la Casa per ferie Regina Mundi, in viale del Tirreno 62, dalle 11 alle 17. Dopo i saluti di Maristella Creatini, presidente del Cif provinciale di Pisa, don Pietro Pierini presiederà la celebrazione eucaristica domenicale. Seguiranno il pranzo conviviale e, alle 15:30, l’intervento di Barbara Pandolfi, teologa e docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana, che approfondirà il tema della giornata.

Il ricavato del pranzo di solidarietà sarà interamente devoluto a sostegno del progetto “Una culla per la vita”, promosso dalla Rete di sostegno alla maternità e all’infanzia, di cui il Cif fa parte.

Il progetto prevede l’installazione di una culla termica sempre attiva, collegata al reparto di Neonatologia dell’ospedale Nuovo Santa Chiara di Cisanello. In conformità con una legge dello Stato, la culla consentirà alle mamme in difficoltà di affidare, in totale anonimato, i loro neonati all’assistenza medico-specialistica garantita 24h dall’ospedale.

Per informazioni: 050 544569 – info@cifprovpisa.com.
Per prenotazioni (entro il 13 marzo p.v.): 050 37129.

Last modified: Marzo 6, 2025
Close