PISA – Il 12 maggio 2024, dalle 9:00 alle 13:00, si terrà il Torneo Sportivo organizzato dall’Associazione A.S.D. Scintilla 1945, intitolato al sostegno della Fondazione ANT, in onore di Franco Pannuti.
Il torneo si svolgerà a Oratoio, presso il Campo Sportivo Renello Gemignani, situato in via di Oratoio 230/A, e vedrà la partecipazione di diverse squadre nella categoria “piccoli amici” nati nel 2017. Tra le squadre partecipanti ci saranno Città di Capannori, Soccer Ponsacco, Freccia Azzurra, Vecchiano, Santa Croce, Zambra, Madonna dell’Acqua, San Frediano e Scintilla 1945.
Durante l’evento, sarà presente la Delegazione di Pisa della Fondazione ANT, ospitata con entusiasmo e sincera partecipazione dal Presidente e dal Vice Presidente della Scintilla 1945, Carlo Coletti e Alessandro Terlizzi. Saranno raccolti fondi per sostenere i progetti di prevenzione oncologica nel territorio pisano.
Il Delegato di Pisa della Fondazione ANT, Pietro Augello, ringrazia l’Associazione A.S.D. Scintilla 1945 per aver organizzato il triangolare e aver creato un momento di condivisione con la comunità per diffondere il credo di ANT, che si concentra sulla promozione della “buona vita”, intesa come dignità in ogni fase della malattia.
La Fondazione ANT, fondata nel 1978 a Bologna da Franco Pannuti, è la principale organizzazione non profit in Italia che fornisce assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Offre cure mediche specialistiche e progetti di prevenzione senza costi per le famiglie.
Finora ha assistito oltre 149.000 pazienti in 29 province italiane. Ogni anno, oltre 10.000 persone ricevono assistenza in tutta Italia. Grazie a equipe multidisciplinari, comprensive di medici, infermieri, psicologi e altri professionisti, ANT offre cure domiciliari complete 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, anche ai bambini attraverso il progetto Bimbi in ANT. La Fondazione si sostiene principalmente tramite donazioni private, il 5×1000, lasciti, e finanziamenti pubblici.
Last modified: Maggio 10, 2024