Written by 10:39 am Cascina, Pisa, Politica, Politica

Intitolazione della piazza ad Alessio Galletti: “Noi non invitati dal Comune, un messaggio di disattenzione nei nostri confronti, che siamo stati autori della mozione”

CASCINA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Gruppo Consiliare Lega a firma Leonardo Cosentini, Elena Meini, Cristiano Cosentini e Giovanni Chiatto in merito alla cerimonia dell’intitolazione della piazza ad Alessio Galletti.

“Con rammarico – scrive la Lega – ci vediamo costretti a richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale sulla recente cerimonia di intitolazione di uno spazio pubblico ad Alessio Galletti. Sebbene condividiamo e apprezziamo l’iniziativa e il significato dell’intitolazione, non possiamo fare a meno di notare che gli autori della mozione, il Gruppo Lega, che ha presentato il documento in Consiglio Comunale, votato all’unanimità da tutti i consiglieri nel febbraio del 2021, e che ha portato a questo importante riconoscimento, non sono stati invitati a partecipare alla cerimonia”.

“Il Gruppo Lega di Cascina ha svolto un ruolo fondamentale nel processo di intitolazione, lavorando con dedizione e impegno per onorare la memoria di Alessio Galletti. L’esclusione dall’evento, non solo è stata un dispiacere personale, ma ha anche trasmesso un messaggio di disattenzione nei confronti del nostro contributo e del processo democratico che ha portato alla decisione”.

“Ci auguriamo che in futuro si presti maggiore attenzione a includere tutte le parti coinvolte in eventi significativi come questo, riconoscendo e onorando il contributo di coloro che lavorano per il bene della comunità. Invitiamo l’amministrazione comunale a considerare con più attenzione il coinvolgimento di tutti gli attori principali nelle iniziative pubbliche, per garantire una maggiore inclusività e rispetto per il lavoro svolto”, conclude la nota della Lega..

Last modified: Febbraio 8, 2025
Close