Written by 2:41 pm Attualità, Pontedera

Inaugurazione del nuovo fontanello a Montecastello: acqua di alta qualità per ridurre la plastica e risparmiare

PONTEDERA A Montecastello è tutto pronto per l’attivazione di un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità, realizzato da Acque in collaborazione con il Comune di Pontedera, che ha cofinanziato il progetto.

L’inaugurazione si terrà martedì 10 settembre alle 18:30 in via Sotto la Rocca alla presenza del sindaco Matteo Franconi, dell’assessore comunale ai lavori pubblici Mattia Belli, e dei vertici di Acque, Simone Millozzi (presidente) e Fabio Trolese (amministratore delegato).

Il fontanello, come gli altri impianti gestiti da Acque nel Basso Valdarno, erogherà gratuitamente acqua della rete “immediatamente buona da bere”, grazie a un sistema che elimina il cloro, presente per rendere l’acqua sicura durante il percorso dalle centrali fino alle case.

Questo nuovo fontanello si aggiunge ai due già attivi in piazza Trieste e a La Rotta, mentre un quarto impianto sarà inaugurato al Villaggio Piaggio entro la fine di settembre.

Gli obiettivi principali dei fontanelli sono ridurre il consumo di plastica usa-e-getta e offrire alle famiglie opportunità di risparmio economico.

Last modified: Settembre 5, 2024
Close