PISA – Venerdì 20 giugno alle ore 21 al Cinema Odeon di Pisa proiezione speciale (con cineforum) del film ‘Il pastore e la strega‘, pellicola ambientata nella suggestiva location all”isola d’Elba.

Sotto l’attenta regia di Stefano Santachiara il cast è composto da Alex Ferrini, Florencia Perez e Gina Petricciuolo. Emanuele è un giovane fabbro che, stanco dei ritmi alienanti in azienda, si licenzia e decide di cambiare vita: sale in montagna e acquista le capre dall’ultimo pastore dell’isola. Presto però si troverà nel mirino di un progetto di cementificazione portato avanti da un miliardario in combutta con un sindaco corrotto e la malavita organizzata, incaricata di interrare misteriosi rifiuti. Lele scopre di avere affinità con Ada, compagna del business man e modella per le pubblicità, ma anche con la cavallerizza Sofia, entrambe ignare delle azioni del gruppo criminale. La sua inattesa alleata nella difesa della montagna sarà Flora, una contabile del Comune integerrima vessata dal sindaco e dai fedelissimi. Grottesche superstizioni, avido cinismo, ma anche amori e gelosie s’incrociano nei giorni del conflitto fra Denaro e Natura, con un pizzico di magia.

Al termine del film il regista e i componenti del cast saranno sul palco per rispondere alle domande del pubblico. Il dibattito sarà moderato da Giacomo D’Alelio, giornalista di PuntoRadioFM, collaboratore della Fondazione Ente dello Spettacolo e di Cinematografo.it