SAN MINIATO – Il Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, ha consegnato il Gonfalone d’argento a Don Andrea Pio Cristiani, fondatore del Movimento Shalom, per i suoi 50 anni di attività in ambito sociale e di cooperazione internazionale.
Il Movimento Shalom, nato a San Miniato nel 1974, promuove valori di pace, fratellanza e solidarietà, con progetti che abbracciano sia l’Italia che il mondo, focalizzandosi su educazione, cooperazione internazionale e sostegno a distanza. Presenti alla cerimonia, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il Sindaco di San Miniato Simone Giglioli, che hanno sottolineato l’importanza del movimento nel diffondere valori di pace e sostenibilità, con numerosi progetti, come scuole, ospedali e pozzi in paesi poveri e in guerra.
Don Andrea ha enfatizzato l’importanza di progetti futuri, come quelli per il reintegro di richiedenti asilo nei loro paesi. Il Movimento conta oltre 21.000 soci, continuando a promuovere la dignità e i diritti umani in tutto il mondo.
FOTO TRATTA DA https://inconsiglio.it/
Last modified: Dicembre 18, 2024