Written by 9:51 am Cascina, Eventi/Spettacolo

Festa della Toscana 2024: sold out il concerto di Giulia Mazzoni e ritorno di Palazzo Aperto a Cascina

CASCINA- La Festa della Toscana 2024 è iniziata all’insegna della partecipazione. Dopo il successo di Palazzo Aperto, che ha riaperto le porte del Palazzo del Pegaso e delle sedi del Consiglio regionale ai cittadini, è già ‘sold out’ il concerto di Giulia Mazzoni, in programma domenica 15 dicembre alle 21 alla Città del Teatro di Cascina, con l’apertura di Stefano Massini. Le prenotazioni per l’evento, a ingresso gratuito, sono state esaurite a soli quattro giorni dall’appuntamento.

L’intensità e la sensibilità di Massini, con le sue parole e i suoi racconti, daranno il via a un evento che celebra le figure straordinarie che hanno reso la Toscana una culla di sapere e innovazione, da Galileo a Leonardo, da Dante ai moderni innovatori, passando per Pietro Leopoldo, che nel 1786 abolì la pena di morte nel Granducato, una scelta rivoluzionaria che viene celebrata proprio con la Festa della Toscana. A seguire, Giulia Mazzoni, pianista e compositrice tra le più apprezzate a livello internazionale, salirà sul palco.

Non mi sorprende l’attenzione che le cittadine e i cittadini toscani stanno riservando alle iniziative della Festa della Toscana – commenta il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo. – Lo spettacolo di Cascina ha un valore speciale, poiché proprio qui è stato sepolto Gregory Summers, condannato a morte e protagonista di un toccante rapporto epistolare con gli studenti della scuola media Luigi Russo di Navacchio. Una storia che continua a ispirare riflessioni sul valore della vita e sui diritti umani”.

Il ritorno di Palazzo Aperto e il concerto a La Città del Teatro sono due momenti di grande importanza, pensati per avvicinare sempre di più il Consiglio regionale ai toscani, in particolare alle nuove generazioni”, conclude Mazzeo.

FOTO TRATTA DA https://inconsiglio.it/

Last modified: Dicembre 13, 2024
Close