Scritto da 1:10 pm Peccioli

Elezioni. Si vota per il referendum Progetto Comune unico Lajatico – Peccioli

PECCIOLI – Il 10 e 11 dicembre 2023 si voterà per il referendum promosso dalle amministrazioni comunali sul progetto Comune unico Lajatico e Peccioli.

Per esercitare un diritto basta presentarsi al proprio seggio abituale. Con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. Un gesto semplice ma che può scrivere un futuro importante per due comunità.

E da Peccioli arriva un invito importante proprio dal primo cittadino: “Ho scritto una lettera a tutti i cittadini ed elettori di Peccioli, ricordando dell’appuntamento del 10 e 11 dicembre – spiega il sindaco Renzo Macelloni -. Ho ricordato loro che il referendum previsto per legge è consultivo, questo vuol dire che in teoria la Regione e l’amministrazione comunale potrebbero rispettare l’esito del voto. Noi abbiamo deciso comunque che rispetteremo rigorosamente l’esito del voto, quindi per questo è opportuno che ogni elettore eserciti il suo diritto/dovere di votare per non lasciare che altri scelgano al suo posto per un progetto così importante”.

Nella lettera firmata dal primo cittadino di Peccioli anche le indicazioni di voto. Questa la frase riportata nel messaggio: «Devi barrare SI se sei d’accordo con la proposta dell’amministrazione comunale e il NO se sei contrario». Domenica 10 si vota dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 8 alle 15. Sono quasi cinquemila, tra Peccioli e Lajatico, i cittadini chiamati alle urne.

Last modified: Dicembre 8, 2023
Close