CASCINA – Per la rassegna teatrale dedicata alle famiglie, la Città del Teatro di Cascina ospita lo spettacolo “Vecchina e Ajal”, una fiaba musicale che celebra il coraggio di cambiare e lasciarsi sorprendere.
In una casetta allegra e un po’ bislacca vive Vecchina, una signora cocciuta e simpatica che ama la sua routine e i ricordi del passato. La sua vita tranquilla viene però scossa dall’arrivo di Ajal, una misteriosa viandante che porta con sé un soffio d’inverno e la promessa di nuove avventure. Invitando Vecchina a intraprendere un viaggio insieme, Ajal le insegnerà a divertirsi, a confrontarsi e a immaginare un mondo nuovo tra giochi, scherzi e sorprese.
Liberamente ispirata al mito di Persefone e alla ciclicità delle stagioni, la fiaba teatrale, scritta da Miriam Bardini e Patrizia Mazzoni e diretta da Patrizia Mazzoni, incanta bambini dai 4 anni in su… e adulti curiosi, con un linguaggio poetico e suggestioni musicali evocative.
“Vecchina e Ajal” è un invito a guardare la fine di ogni cosa con occhi nuovi, a riscoprire la bellezza del rinnovamento e a fidarsi del viaggio: perché l’inverno porta silenzio, ma prepara sempre la primavera.
Dettagli dello spettacolo
- Produzione: Archètipo ETS
- Con: Miriam Bardini e Isabella Quaia
- Regia: Patrizia Mazzoni
- Scene: Tamara Pieri
- Maschere: Enzo Quaia
- Durata: 50 minuti
- Età consigliata: 4+
- Genere: Teatro musicale
Quando e dove:
- Sala Margherita Hack – La Città del Teatro, Cascina
- Domenica 23 novembre, ore 17:30
Biglietti: prevendita su TicketOne e in teatro
Info: 050.744400 – biglietteria@lacittadelteatro.it















