Written by 7:03 pm Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo

Conversazioni sulla vittimologia: riflessioni sul libro di Silvio Ciappi

PISAGiovedì 16 maggio alle 17 presso la biblioteca comunale in via San Michele degli Scalzi, si terrà un nuovo evento organizzato dall’associazione CenVit-Centro di Vittimologia Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa e dell’assessorato alle pari opportunità. L’ospite sarà Silvio Ciappi, criminologo, psicoterapeuta e scrittore, che presenterà il suo ultimo libro intitolato ‘Predatori, Bilancia e altri serial Killer’.

L’Associazione CenVit-Centro di Vittimologia, fondata da tre professioniste con esperienze multidisciplinari nel campo della cooperazione sociale, psicologico-pedagogico, mediazione e giustizia riparativa, si impegna a sensibilizzare contro ogni forma di violenza e ingiustizia, promuovendo percorsi di crescita e consapevolezza personale in una prospettiva preventiva e riparativa.

Questo incontro fa seguito a due altre iniziative organizzate all’inizio del 2024, con l’obiettivo di promuovere una coscienza collettiva condivisa contro la violenza, in collaborazione con tutte le realtà istituzionali e non del territorio.

Last modified: Maggio 15, 2024
Close