Written by 5:40 pm Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo

Contro le truffe agli anziani torna lo spettacolo “Occhio alle truffe” alle Officine Garibaldi

PISA – Nell’ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, sabato 5 luglio alle ore 18:00, presso le Officine Garibaldi (via Gioberti 39), la compagnia teatrale I Dicche torna in scena con lo spettacolo Occhio alle truffe. Si tratta di una rappresentazione in vernacolo pisano, che alterna momenti comici e riflessioni serie per mettere in evidenza le principali tipologie di truffe di cui spesso le persone anziane sono le vittime principali.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Pisa, con il contributo del Ministero dell’Interno, e in collaborazione con la Prefettura di Pisa, il gruppo Paim e Autolinee Toscane.

Nei prossimi giorni prenderà il via una nuova edizione della campagna informativa, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e rendere più facilmente riconoscibili le varie forme di truffa – sia online che a domicilio – che colpiscono soprattutto le fasce più fragili della popolazione. La campagna diffonderà anche i numeri utili da contattare in caso di sospetti o emergenze (112 e 050 910811) e sarà veicolata attraverso affissioni, spazi informativi sugli autobus urbani e incontri pubblici nei principali luoghi di aggregazione cittadini.

Last modified: Luglio 4, 2025
Close