PISA – Recentemente a Pisa si è tenuta una riunione della Giunta Nazionale della Fipac (Federazione dei Pensionati Confesercenti) presso la sede della Confesercenti in via San Martino 1.
Durante l’incontro, si è manifestata soddisfazione per il ritorno di Confesercenti a Pisa dopo le problematiche superate della precedente gestione. I delegati provenienti da varie parti d’Italia, insieme al Presidente nazionale Pier Giorgio Piccioli e al Coordinatore nazionale Fernando Trotta, sono stati accolti da Giuseppina Lotti, referente Fipac Confesercenti per la provincia di Pisa, mentre i lavori sono stati avviati da Alberto Pecchi, Presidente di Fipac Toscana.
Tra i temi discussi, si è affrontata la nuova legge sulla non autosufficienza, l’adeguamento del costo della vita alle pensioni e la presentazione della carta dei valori per la terza età.
Il Presidente Piccioli ha sottolineato il costante impegno della Fipac negli ultimi 43 anni per tutelare i diritti degli anziani e migliorarne la qualità della vita e il benessere sociale, anche attraverso l’interlocuzione con organi politici e istituzionali italiani.
Durante l’incontro sono stati evidenziati i vari benefici e supporti offerti dalla Fipac ai propri associati, tra cui una copertura sanitaria integrativa esclusiva.
Last modified: Febbraio 22, 2024