Scritto da 11:03 am Pisa, Eventi/Spettacolo

Cazzotti: viaggio nella Pisa anni ’50

Lo spettacolo di Marco Azzurrini al Mumu

PISA – Anni ’50, la piazza del mercato è il cuore della città, con le cassette di frutta e le stufe di ghisa da portare sul groppone: il fascino della Pisa che fu con le sue tante storie da raccontare è portato in scena da Marco Azzurrini con Cazzotti. 

Appuntamento venerdì 12 aprilepresso Mumu, lo spazio culturale incastonato tra Pisa e San Giuliano creato dall’associazione Acquario della Memoria. Piccole storie di quando la fame ed il pugilato andavano d’accordo, racconti ormai dimenticati o forse mai raccontati, storie di trucchi sul peso, di paura di incontrare i professionisti più forti e famosi, di incontri combattuti per ripicca. Protagonisti pugili pescatori e pugili verdurai mai passati alla storia, ma che furono vere e proprie celebrità cittadine. 

Marco Azzurrini collabora da molti anni con Sant’Andrea Teatro e la compagnia I Sacchi di Sabbia, con la quale ha recitato in molteplici spettacoli a partire da Grosso guaio in Danimarca per proseguire con Marmocchio, Il Teatrino di San Ranieri e altri. Dopo il successo di Balera ’59, Cazzotti è il suo secondo spettacolo da autore completo.

L’evento fa parte del ciclo “storie del venerdì sera”iniziato con Ubaldo Pantani, Elisabetta Salvatori, Luca Barsottelli, Federico Guerri, Paolo Cioni e che proseguirà fino a luglio. Dalle 19.30 apericena su prenotazione a 15 euro con spettacolo incluso, dalle 21 possibilità di assistere al solo spettacolo a 7 euro offerta minima con tessera MUMU/ENTES inclusa, maggiori informazioni su www.spaziomumu.com e telefonando al 371-6520416

Last modified: Aprile 9, 2024
Close