Written by 2:43 pm Pisa, Sport

Calcio a 5 serie C1. il Cus Pisa espugna (3-1) Alberino e mantiene quattro punti di vantaggio su Ibs Le Crete

PISA – Ancora un’ottima prova del Cus Pisa calcio a 5, che espugnano il campo dell’Alberino Siena per 3-1.

La partita inizia con un problema al primo arbitro che si infortuna e viene sostituito dal cronometrista. Ritmo subito elevato dall’inizio due squadre che pressano forte prevalenza dei pisani sul possesso palla che sbagliano almeno tre nitide occasioni davanti la porta dei senesi dopo un parata sempre dell’ottimo Vernace. Il Pisa rompe gli equilibri su un’azione corale a un tocco di prima con Alessandro Macrì, nonostante la prevalenza gialloblù i padroni di casa riescono a pareggiare a 4’’ dal riposo sull’unico errore commesso dagli ospiti. La prima frazione termina sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa i ragazzi di mister Agosti aumentano ancora di più il ritmo e raddoppiano al 8’ con capitan Raddi, approfittando della superiorità numerica per un’espulsione del numero 10 rossonero per somma di ammonizioni ,collezionano almeno sei palle goal nitide di cui quattro legni con Raddi , Bruna Camero G e Camero. Il colpo del KO arriva grazie a una bella azione manovrata di squadra finalizzata ancora da Macrì, coach temperini tenta il tutto per tutto con il portiere in movimento, ma i Pisani si difendono bene. Merito comunque ai senesi che nonostante quattro assenze importanti, tra cui Tommaso Putzu, si sono battuti per tenere testa alla forte formazione pisana. Cus Pisa che sfiora l’allungo sulle Le Crete che tengono il passo a fatica vincendo a Fucecchio solo a tre minuti dal termine.

I risultati della ventesima giornata

Alberino – Cus Pisa 1-3

San Giovanni – Città di Massa 10-6

Futsal lucchese – Deportivo Chiesanuova 7-2

Atl. Fucecchio – Le Crete 1-2

La 10 Livorno – Sporting Tau 3-3

Remole – Vigor Fucecchio 3-4

Monsummano – Virtus Poggibonsi 3-6

LA NUOVA CLASSIFICA

Cus Pisa calcio a 5 punti 52; Ibs le Crete 48; San Giovanni 41; Vigor Fucecchio, Alberino 31; Futsal Lucchese, Remole 30; Atletico Fucecchio 28; Città di Massa, Deportivo Chiesanuova 23; Monsummano 22; Virtus Poggibonsi 19; La 10 Livorno 17; Sporting Tau 10.

Last modified: Febbraio 23, 2025
Close