Scritto da 9:31 am Calcinaia

Vandalizzato il muretto del parco giochi della Ludoteca a Calcinaia

Si sono introdotti nottetempo tra sabato e domenica nel parco giochi della Ludoteca Comunale e hanno vandalizzato il muretto, rompendo mattoni, buttando giù contenitori dei rifiuti. Un gesto ignobile ed altrettanto stupido se si pensa che a farne le spese sarebbero stati naturalmente genitori e bambini che frequentano l’area. Senza contare che il denaro occorso per riparare il danno ricade inevitabilmente anche su chi l’ha compiuto, se residente nel nostro Comune.

Fortunatamente appena l’amministrazione si è accorta del danno ha chiesto agli operai di fare il possibile per ripristinare lo stato originario delle cose e nell’arco di poche ore, Lunedì 18 Ottobre, il muretto è stato rimesso a nuovo. Nel frattempo grazie alle telecamere posizionate all’interno dell’area e nella zona adiacente “Il Campino” si sta cercando di risalire all’autore o agli autori di questa meschina devastazione che, qualora individuati, andranno in contro ad una sanzione esemplare.


Molto perentorio il commento del Sindaco Cristiano Alderigi: “Ci vuole davvero un coraggio da conigli per introdursi di notte in un parco pubblico e devastare un muretto. Questi vandali hanno scelto l’area del “Campino” per divertirsi nel weekend e per compiere questo gesto che di divertente non ha niente, ma che è più facile ascrivere alla categoria “idiozie”. La notizia che mi preme far arrivare sia alla cittadinanza che agli autori di questo atto è che li stiamo cercando. La Polizia sta infatti visionando i filmati delle telecamere situate nell’area del “Campino” e nelle vicinanze. Qualora si riuscissero ad individuare il colpevole o i colpevoli di questi danneggiamenti, scatteranno le dovute sanzioni che saranno certamente più memorabili rispetto al gesto ignobile compiuto da questi cretini”.

Last modified: Novembre 11, 2022
Close