Scritto da 10:00 am Cronaca, Pisa

Banda del buco fermata e messa in fuga dal pronto intervento del Corpo Guardie di Città

PISA – Visto che nelle ultime settimane è tornato alla ribalta il fenomeno delle spaccate in centro storico, e non solo, con una scia di vetri rotti e furti nelle attività commerciali di Pisa, l’Istituto di Vigilanza Privata Corpo Guardie di Città ha intensificato i pattugliamenti ispettivi ai propri clienti più esposti ai rischi di intrusione, furto e danneggiamento, e nella scorsa notte è stato sventato il furto al negozio PISA INV nei pressi del Centro Commerciale Pisanova.

Alle ore 01:05 la postazione informatica della Centrale Operativa del Corpo Guardie di Città registra delle segnalazioni di allarme intrusione dalla sede del negozio di ottica Pisa Inv e immediatamente vengono inviate sul posto due autopattuglie per ispezionare lo stabile. Giunte sul posto le Guardie di Città controllano il perimetro dell’immobile e notano che è stata danneggiata la porta a vetri con un tombino creando un buco per accedere all’interno.

Dopo aver comunicato le anomalie riscontrate alla propria Centrale Operativa, per evitare che i malintenzionati tornassero a completare la loro azione furtiva, le Guardie di Città intervenute sono rimaste sul posto per presidiare l’attività commerciale fino all’arrivo della responsabile del punto vendita. Le immagini video hanno certificato che il tempestivo intervento delle auto-pattuglie del Corpo Guardie di Città non ha permesso ai malviventi di introdursi nel negozio e appropriarsi dei beni custoditi al suo interno.

Il potenziamento dei controlli e un pattugliamento più assiduo delle pattuglie del Corpo Guardie di Città nelle ore notturne è servito quindi a scongiurare il ripetersi di nuovi episodi furtivi a danno delle attività cittadine che stanno già facendo i conti con una grave crisi finanziaria causata anche del caro bollette.

Last modified: Dicembre 4, 2022
Close