CASCINA – Sabato 8 febbraio 2025, alle ore 21 la Città del Teatro di Cascina ospiterà “Maschio Caucasico Irrisolto”, uno spettacolo esilarante e profondo con il comico e attore Antonio Ornano. Con questo monologo brillante, Ornano esplora la crisi di mezza età e tutte le sue sfumature in modo ironico e spietato.
Antonio Ornano, volto noto di programmi come “Zelig”, “Mai dire gol”, “Colorado” e oggi tra i protagonisti di “Striscia la notizia” e “Red Carpet. Vip al tappeto”, regala un monologo che è tanto una riflessione esistenziale quanto un viaggio nell’animo umano. Il protagonista, cinico e autoironico, racconta la sua vita tra bilanci, rimpianti e dubbi, con uno sguardo crudo ma anche profondamente umano. Tra battute fulminanti e rivelazioni personali, emerge il ritratto di un uomo che cerca un senso nella vita e, forse, l’amore e l’approvazione di chi lo circonda.
Con il suo inconfondibile stile, Ornano riflette anche sul tema dell’“aiuto psicologico” e si chiede come sarebbe stato se Woody Allen fosse nato in Liguria, ironizzando sulle nevrosi e sulle difficoltà di chi le affronta con un mix di disincanto e umorismo.
Dopo anni di successi televisivi e una lunga carriera teatrale, Antonio Ornano torna sul palco con uno spettacolo che combina risate, riflessioni e una punta di malinconia. “Maschio Caucasico Irrisolto” è il racconto universale di un uomo che cerca di reinventarsi, un flusso di coscienza che tutti potranno riconoscere.
Durata: 90 minuti
Sabato 8 febbraio 2025, ore 21:00
Sala Franca Rame e Dario Fo, La Città del Teatro di Cascina
Info: 050 744400 | biglietteria@lacittadelteatro.it
Prevendita: in teatro e su Ticketone