Scritto da 4:22 pm Pisa, Politica

Alessandra Orlanza eletta Vicepresidente del Consiglio Comunale

Prende il posto del consigliere Niccolai che avena rassegnato le dimissioni la settimana scorsa. Entrambi del gruppo consiliare di FdI

PISA – Eletta durante la seduta del Consiglio Comunale, alla carica di Vicepresidente dello stesso Consiglio Comunale, Alessandra Orlanza di FdI. Prende il posto del consigliere Francesco Niccolai (anche lui di FdI), che, la settimana scorsa, aveva rassegnano, con una propria nota, le dimissioni. Alessandra Orlanza ha preso 17 voti (2 Niccolai, 2 nulle, e 5 bianche).

Dover ricoprire il ruolo di Vice presidente del Consiglio Comunale – ha così dichiarato, appena eletta, la stessa Alessandra Orlanza  – ritengo sia un onore che richiede, impegno, serietà e dedizione volti a  garantire il corretto funzionamento dei lavori consiliari in accordo con gli altri membri dell’ufficio di presidenza. Ringrazio i colleghi consiglieri, per la fiducia accordatami”.

Prima dell’elezione sono intervenuti – con toni anche polemici – molti consiglieri comunali (Auletta, Trapani, Scognamiglio, Ferrante, Nerini, Martinelli, La Croce, Biondi) e lo stesso Francesco Niccolai che, annunciando la propria non partecipazione al voto ha comunque sottolineato il proprio sostegno alla maggioranza guidata dal Sindaco Michele Conti.

Alessandra Olrlanza, iscritta a Fdi, esponente dell’associazione Sguardi di vicinato e, oltre ad essere consigliera comunale, è stata eletta recentemente anche consigliera provinciale. Laureata in scienze e tecnologie agrarie, docente di scuola media superiore, è amante degli animali e della corsa.

Last modified: Ottobre 28, 2024
Close